domenica 19 aprile 2009

Card perlata e tutorial di stitchery

Un mesetto fa é stato il compleanno di Simo e le ho preparato questa card fatta con i bellissimi materiali che mi ha mandato!
Non so perché quando si é trattato di scegliere i colori non riuscivo a staccarmi da questo abbinamento rosso e bianco:-)
Ne ho approfittato per provare due tecniche che non avevo mai utilizzato e mi incuriosivano molto.
Lo sfondo é embossato tono su tono, timbrando sul cartoncino bianco, con inchiostro trasparente e poi embossando, con il soffiatore Toga, una polverina glossy in modo da ottenere un effetto perlato.
Il fiore invece l'ho fatto utilizzando la tecnica dello stitchery , usando, anziché il filo, un nastro d'organza..... dopo capirete meglio:-))

La card:



Il retro, che amo sempre abbellire:


particolari:


Crediti: tutti i materiali utilizzati sono reperibili nello shop di ARTarE ( timbro fiore e happy birthday Dovecraft, cartoncino bianco e rosso, tampone e povere da embossing trasparenti, soffiatore per embossing Toga, nastro organza, timbrino soft di Toga, punzonatore Dovecraft).


TUTORIAL FIORE
Per tutte coloro che si fossero incuriosite, eccovi un piccolo tutorial per creare il fiore d'organza e utilizzarlo come abbellimento d'effetto per lavori di craft e scrap.


Timbrate l'immagine sul cartoncino, poi con l' ausilio di un punzonatore forate le parti dove dovrà passare il nastro.



Fatto questo, prendete un'ago dalla cruna larga e infilatelo con il nastro e partendo dal retro incominciate a decorare il vostro timbro:




ecco il risultato finale:-) sicuramente più semplice a farsi che a dirsi:-)


Ritagliate ora il vostro fiore, facendo attenzione a stare un po' lontani dai fori fatti con il punzonatore! semmai dopo, per coprire i bordi del ritaglio e rendere tutto più omogeneo, potete sporcarli con il tampone del colore utilizzato per la timbrata.
Ora date spazio alla fantasia per decorarlo e personalizzarlo!
Io ho inserito una brads metallizzata al centro e poi con un pennellino fine, ho spennellato della vinavil sui bordi del fiore e nella parte interna dei petali per poi versarci sopra del glitters.

Buon divertimento:-)

1 commenti:

Pallina e Sonia ha detto...

molto molto molto bella!!!!

by paLLina