lunedì 18 maggio 2009

Scatolina con fiore pop-up

Una scatolina "matchbox" che racchiude una sorpresa e che conterrà un album mignon, che in seguito vi mostrerò:-)








Crediti: carte BasicGray , timbro Dovercraft, e cardstock DCWV disponibili nello shop di ARTarE, nastri in pizzo, brads.


TUTORIAL FLOWER POP-UP e TEMPLATE MACHBOX

Prendere un pezzo di plastica (quella delle confezioni dei timbri andrà benissimo) e tagliatene una striscia larga 3 cm e lunga 1 cm in meno della lunghezza della vostra scatolina (nel mio caso 3 x 11).
Su questa striscia componete il vostro fiore; io ho utilizzato la stessa carta usata per realizzare la scatola, nastrini in pizzo e una brads.
Per fare la corolla del fiore ho seguito il tutorial di Cath a cui rimando qui.


Ora sulla base della vostra striscia di plastica attaccate del nastro biadesivo molto forte e incollatela sulla parete interna della vostra matchbox, naturalmente sulla parte che starà sul davanti.


Sulla parte incollata, con l'accessorio che utilizzate per inserire le eyelets, fate due fori al centro della scatolina (indicativamente dove appoggio il pollice nella foto sopra.
Questo avrà due scopi: primo ci potremo far passare un nastrino da utilizzare per aprile la scatolina e secondo fisseremo, con il nastro, il nostro fiore alla scatola, rafforzando così la tenuta del biadesivo.

Per quanto riguarda la scatola machbox, in giro nel web, potete trovare vari templates con diverse misure, ma se voleste realizzarlo uguale al mio, cliccando nell'immagine sotto, potete scaricarvi, quello fatto da me.
Inoltre, per renderla più particolare, con un piccolo ritaglio di carta abbinata, da incollare sul template prima di fare le pieghe, potete anche rivestirne l'interno.


mercoledì 6 maggio 2009

Per la festa della mamma

Ecco una simpatica card per la festa della mamma!!
E' un progetto veloce e semplice che potete realizzare con un foglio 30x30 di carta patterned.



Le immagini parlano da sole, ma comunque eccovi il video con il tutorial:



Crediti: Carte Toga e timbri Toga, eyelets e brads stamperia, strass e fiori toga. Potete trovare tutto su ARTarE